video suggerito
video suggerito

Bologna, tempi lunghi per Verdi: operazione e tre mesi di stop

Infortunatosi contro la Fiorentina, per il giovane centrocampista di Donadoni i tempi di recupero sono molto lunghi: operazione e ritorno sui campi non prima di febbraio.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la Serie A conta i suoi infortunati, alla lunghissima lista di questa prima parte di campionato si aggiunge anche il nome di Simone Verdi, talento in campo con i colori del Bologna di Roberto Donadoni le cui condizioni fisiche si sono complicate con il referto emesso in queste ore: tempi di recupero lunghi, si parla di almeno tre mesi di stop. Una tegola che i felsinei speravano di evitare ma con la quale devono fare i conti. Perché, anche se i reali tempi di recupero si sapranno solamente nelle prossime settimane, la realtà che oggi Verdi resterà out almeno fino a febbraio.

Tempi duri per i felsinei – Per il Bologna arrivano brutte notizie. Il club non sta vivendo un buon momento, reduce dalla sconfitta interna di campionato contro la Fiorentina, dove Simone Verdi si è infortunato alla caviglia destra. Sconfitti e beffati perché Donadoni perde a centrocampo uno dei giocatori più qualitativi e di affidabilità. L'ex attaccante dell'Empoli è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, zoppicante, ed accompagnato dallo staff medico rossoblù. Che ha subito notato la gravità della situazione sottoponendo il giocatore a esami strumentali.

Il referto dello staff medico – Dopo gli ultimi referti medici la stessa società felsinea ha emesso un comunicato ufficiale: "Gli ulteriori accertamenti cui è stato sottoposto Simone Verdi hanno evidenziato la necessità di eseguire un intervento chirurgico alla caviglia destra. L’operazione sarà effettuata nella giornata di domani dall’equipe del prof. Giannini presso la casa di cura Toniolo di Bologna".

I tempi di recupero: 2017 – Per Simone Verdi c'è in vista dunque un'operazione che rischia di allungare ulteriormente i tempi di recupero. Il giovane centrocampista non sarà a disposizione di Roberto Donadoni per le prossime gare e potrebbe rimanere lontano dai campi di gioco addirittura per i prossimi 2-3 mesi, rientrando solamente nel 2017.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views