video suggerito
video suggerito

Bologna-Spezia, scontri tra tifosi nei pressi dell’area occupata dai bambini (video)

Scene di guerriglia in quel di Castelrotto in occasione dell’amichevole tra i rossoblu e i bianconeri. I tifosi delle due squadre sono entrati in rotta di collisione fronteggiandosi anche con mazze e bastoni.
A cura di Marco Beltrami
286 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Giornata nera, anzi nerissima per il calcio italiano. Dopo le vicende legate al calcioscommesse, e allo scandalo legato alle partite comprate dal Catania per evitare la retrocessione, torna anche l'ombra della violenza sullo sport più amato del belpaese. E'stato un pomeriggio di guerriglia in quel di Castelrotto, la località altoatesina sede del ritito del Bologna. La formazione emiliana reduce dalla promozione in Serie A era impegnata nel pomeriggio in un amichevole contro lo Spezia, squadra che invece dovrà affrontare nuovamente la cadetteria. Poco prima del fischo d'inizio un gruppo di ultras rossoblu ha tentato di assistere alla partita senza biglietto sfondando le protezioni, i cancelli e provando addirittura a fare irruzione in una zona del campo.

A quel punto le due tifoserie sono entrate in contatto con il risultato di una serie di scontri con l'utilizzo anche di bastoni, mazze e di ogni oggetto contundente capitasse a tiro. Basti pensare che a volare sono stati addirittura anche alcuni giocattoli, visto che il tutto è accaduto proprio nelle vicinanze dell'area dedicata ai più piccoli. Tantissimi i bambini presenti nella FanVillage, ovviamente spaventati dalle del tutto inaspettate scene di violenza e che sono stati prontamente allontanati dalle zone degli scontri. L'intervento delle forze dell'ordine presenti, ha evitato che la situazione degenrasse ulteriormente anche se i carabinieri hanno dovuto faticare e non poco essendo anche in numero esiguo. Il bilancio è di alcuni feriti lievi, che sono stati curati anche dagli staff medici delle due squadre che tutto si aspettavano fuorché un pomeriggio del genere, mentre si attendono aggiornamenti sul numero dei fermati in un pomeriggio davvero negativo per il nostro calcio che non può che registrare l'ennesimo fulmine a ciel sereno.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views