Bologna- Roma rinviata causa neve
Partita sospesa per impraticabilità del campo. Bologna- Roma finisce soltanto un quarto d'ora dopo essere iniziata. Questa è stata la decisione presa dall'arbitro Banti al minuto 16 dopo aver ascoltato il parere di giocatori e assistenti. Il match è stato interrotto e rinviato a data da destinarsi. Proprio questo sarà il problema più difficile da risolvere per la Federazione: trovare una data idonea per continuare la gara.
Già nella notte una copiosa nevicata aveva imbiancato il capoluogo emiliano destando preoccupazione per il regolare svolgimento della partita di Serie A. In mattinata il pericolo rinvio sembrava essere scongiurato visto il miglioramento delle condizioni meteo, ma proprio a pochi minuti dall'inizio del match la neve ha ricominciato a scendere sul Dall'Ara.
Il manto erboso è presto diventato impraticabile rendendo impossibile il regolare svolgimento dell'evento sportivo. Dopo aver constatato le condizioni proibitive, sono stati giocatori e allenatori di entrambe le squadre a chiedere l'interruzione al direttore di gara. Per Banti è bastato un rapido consulto con i suoi assistenti per decretare la sospensione definitiva della partita.
Considerando che mercoledì si gioca di nuovo è da escludere che le due squadre possano recuperare domani stesso la partita. Al momento la data più probabile sembra quella del 23 febbraio, considerato anche l'impegno della Roma in Champions del 16.