Bologna – Roma, prima giornata Serie A Tim 2011/2012

Il primo campionato della Roma americana partirà da Bologna, dove i ragazzi di Luis Enrique esordiranno il 28 agosto. I giallorossi che saranno reduci dal preliminare di Europa League potrebbero avere qualche problema con la squadra di Bisoli, che con il Cagliari, un anno fa, alla seconda giornata, rifilò cinque reti a Totti e compagni. Il capitano, alla sua ventesima stagione, battezzerà Lamela e Bojan Krkic, che giocheranno per la prima volta nel nostro campionato. Era stato detto, prima della compilazione, che non si potevano ripetere gli incontri svolti nello stesso turno lo scorso campionato, è parzialmente vero. Perché come un anno fa la Roma, alla seconda giornata, sfiderà il Cagliari, sempre l’11 settembre, però, si giocherà all’Olimpico. Sotto la lente d’ingrandimento Daniele Conti, che va sempre in gol, contro la squadra di suo padre.
L’Inter sarà il primo esame per il tecnico spagnolo. In genere le partite tra nerazzurri e giallorossi sono spettacolari, un anno fa l’Inter vinse 5 a 3, nel 2009 due gol di Balotelli evitarono la sconfitta a Mourinho (finì 3-3). Gli appassionati di calcio per quella domenica sera, sarà il posticipo se la Roma giocherà l’Europa League, non devono prendere appuntamenti.
Nel primo turno infrasettimanale la ‘Magica’ affronterà in casa il Siena, di Massimo Mezzaroma, mentre il Parma, uno dei bersagli preferiti da Totti, sarà l’avversario della quinta giornata.
Un calendario tutto sommato buono per Luis Enrique, che potrebbe arrivare con tanti punti e tanta fiducia, al derby che si giocherà il 16 ottobre, alla settima giornata.