video suggerito
video suggerito

Bologna- Roma, pericolo rinvio: si dovrebbe giocare

Per il momento sembra scongiurato il pericolo neve sul capoluogo emiliano.
A cura di Edoardo Mogiani
1 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è probabile che Bologna- Roma si giocherà regolarmente. In mattinata si erano diffuse parecchie voci a proposito di un possibile rinvio del match a causa del maltempo. La nevicata che questa notte ha colpito il capoluogo emiliano sembra avere, per il momento, concesso una tregua. Il campo del Dall'Ara è stato coperto dai teloni e sembra altamente probabile che, a meno di sorprese dell'ultima ora, la partita verrà disputata come da programma.

Tra pochi minuti l'arbitro dell'incontro, Banti, effettuerà un sopralluogo per testare le condizioni del terreno di gioco. Stando a quanto arriva da Bologna, il manto erboso sarebbe molto pesante e ai limiti della praticabilità. Gli addetti ai lavori dell'impianto stanno lavorando da questa mattina affinchè si giochi. C'è da sperare che il tempo regga e che permetta il regolare svolgimento dell'incontro valido per la 22esima giornata di Serie A. In caso di rinvio si creerebbero notevoli problemi di calendario per entrambe le squadre, visto che la partita non potrebbe essere recuperata domani a causa dell'impegno infrasettimale di campionato previsto per mercoledì 2 febbraio.

La Roma farà di tutto per giocare oggi ed evitare il rinvio, considerando che nelle prossime settimane gli impegni saranno tanti e molto importanti. Il pensiero va alla partita di Champions League contro lo Shaktar Donetsk a metà febbraio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views