45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, rischio esonero per Delio Rossi

L’ultimo ko interno contro l’Udinese ha ulteriormente compromesso la situazione di Delio Rossi che rischia seriamente l’esonero ad una settimana dalla sfida contro la Juve.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

Bologna, non ci siamo. La formazione rossoblu non è riuscita a sfruttare il fattore campo nel match casalingo contro l'Udinese: il vantaggio di Mounier aveva illuso i felsinei messi ko nella ripresa dalle reti di Badu e Duvan Zapata. Un'altra sconfitta dunque per Delio Rossi, la 5a in 6 giornate, con l'unica eccezione rappresentata dalla vittoria sul Frosinone. Inevitabilmente la panchina del tecnico di scuola zemaniana ha iniziato a vacillare, moltiplicando dunque le indiscrezioni relative ad un possibile esonero. Non è escluso infatti che nei prossimi giorni potrebbero arrivare decisioni drastiche da parte della società della città emiliana che non vuole perdere ulteriore terreno dalle posizioni tranquille della Serie A.

Nella prossima giornata di campionato il Bologna scenderà in campo allo Juventus Stadium, contro i campioni d'Italia a caccia del primo successo casalingo, per poi giovare della sosta che permetterà di preparare al meglio sla sfida contro il Carpi, diretta concorrente nella delicata lotta per non retrocedere. Ecco allora che un eventuale nuovo allenatore avrebbe modo di sfruttare il periodo di pausa per riorganizzare le idee e restituire compattezza e serenità all'intero gruppo. I nomi caldi per un eventuale post Delio Rossi, sono quelli di Del Neri, Donadoni e Prandelli.

L'attuale allenatore del Bologna nel frattempo ai microfoni della Rai, ha così commentato la prestazione odierna contro il Bologna: "Oggi gli episodi sono stati sfavorevoli. Dovevamo chiudere prima la partita, questa finora è stata la nostra prestazione migliore. La nostra è una squadra giovane che per 70′ ha comandato il gioco oggi, il mio compito è far crescere questi ragazzi che secondo me possono mantenere la categoria".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views