Bologna, Portanova accusa: Se hai paura, cambia mestiere
Bologna-Lecce ha già il sapore della sfida decisiva, e ciò già spiega in che situazioni versano le due traballanti società: il Lecce non se la passa poi così male, dato che stanzia a metà classifica, a quota 11 punti; ben più difficile la situazione del Bologna, imbrigliato nelle zone basse della classifica nonostante gli ottimi pareggi casalinghi ottenuti contro Inter e Juventus.
Il difensore felsineo, Daniele Portanova, ha deciso di rilasciare un'intervista in merito alla difficile situazione in cui versa la compagine emiliana, evitando di utilizzare inutili giri di parole: «Se hai paura, in questi momenti, devi cambiare mestiere. Il presidente ha ragione ad arrabbiarsi, l'avrei fatto anch'io. So quanto teneva a quella partita, nella sua città. Gli chiederò scusa a nome della squadra»; la sconfitta in questione riguarda il 2-0 tra Cagliari e Bologna, che ha decisamente irritato il presidente rossoblu.
Portanova, inoltre, non vuole cercare inutili alibi: «Non c'entrano la rosa giovane, il calendario o i problemi societari, qui dobbiamo darci una mano tutti. Non è possibile che contro le grandi squadre riusciamo ad avere un approccio giusto, e contro le piccole no. A Cagliari non ci siamo aiutati, non ci parlavamo».
Parole durissime, quindi, quelle del ex-difensore di Napoli e Siena, probabilmente scaturite anche dalla delusione provocata dalla negatività dei risultati ottenuti di recente.