Bologna penalizzazione: Porcedda avvia un’inchiesta per truffa
I problemi, per i rossoblu, sembrerebbero appena iniziati. La società felsinea non paga i propri calciatori da ormai sei mesi, con la penalizzazione per il Bologna sempre più vicina. Ora, è anche arrivata, da parte del presidente Sergio Porcedda, una denuncia in merito ad una falsa fideiussione di 10 milioni verso la banca BNL inviata da un broker.
Secondo le indagini svolte, e secondo quanto rapportato dai legali di Porcedda, il broker sarebbe un esperto in questo tipo di operazioni, avendo già agito in passato, giudicato per falsità in scrittura privata, truffa e ricettazione; a quanto pare, Porcedda, secondo la denuncia emendata, aveva inoltre pagato il broker decine di migliaia di euro per intermediazione. Questo caso di fideiussioni false, inoltre, è già il secondo dopo un altro caso avvenuto qualche mese fa, sempre ai danni del Bologna.
Il presidente Porcedda, sentito questa mattina in tribunale dal procuratore Walter Giovannini, e il Bologna Calcio, risultano parti offese. In attesa di Napoli-Bologna, altri problemi, quindi, per la società felsinea.