Bologna-Parma 2012, le probabili formazioni del derby dell’Emilia
Tempo di derby tra Bologna e Parma. Nella sfida tutta emiliana l’ex di lusso è Stefano Pioli. Il tecnico del Bologna ha guidato il Parma dal luglio 2006 al febbraio 2007, in serie A. Un derby senza gol nell’ultima stagione dove entrambe le sfide tra Bologna e Parma terminarono 0-0.
Il Bologna dopo il buon pareggio maturato contro il Napoli al San Paolo nel posticipo della 18a giornata, cerca i tre punti per allontanarsi con forza dalla zona calda. Pioli deve far fronte a importanti defezioni in difesa. Cherubin e Morleo sono squalificati, Loria è infortunato. Nella lista degli indisponibili figurano anche Kone e Pulzetti. Davanti a Gillet ci saranno Raggi, Portanova, Antosson e Crespo. A supporto delle punte che saranno Di Vaio e Acquafresca torna Ramirez, mentre Diamanti si accomoderà in panchina.
L’esordio di Donadoni sulla panchina del Parma è stata bagnato dalla vittoria col Siena. Una gara nella quale Sebastian Giovinco ha timbrato il record di marcature personali in Serie A con 8 gol. I ducali si affidano alla “formica atomica” e alla verve di un rigenerato Biabiany. Floccari sarà il riferimento centrale, in panchina ci sarà il nuovo acquisto Jonathan, terzino destro arrivato in prestito dall’Inter. Tra i pali confermato Pavarini che prende il posto dell’infortunato Mirante.
Le probabili formazioni di Bologna-Parma
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Crespo, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Di Vaio; Acquafresca. A disposizione: Agliardi, Taider, Garics, Sorensen, Krhin, Diamanti, Gimenez. Allenatore: Pioli.
Parma (3-4-3): Pavarini; Paletta, Zaccardo, Lucarelli; Valiani, Morrone, Galloppa, Gobbi; Biabiany, Giovinco, Floccari. A disposizione: Gallinetta, Jonathan, Santacroce, Modesto, Musacci, Palladino, Valdes. Allenatore: Donadoni.