Bologna-Parma 0-0: tabellino e cronaca
Bologna-Parma 0-0
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos (24′ st Cherubin), Morleo; Perez, Radovanovic (15′ st Krhin), Casarini (34′ st Gimenez); Ekdal; Ramirez, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Rubin, Siligardi, Paponi. All. Malesani.
Parma (4-4-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco (37′ st Galloppa), Bojinov (24′ st Candreva).
A disposizione: Russo, Paci, Pisano, Angelo, Filipe Oliveira. All. Colomba.
Arbitro: Bergonzi di Genova
Note: Ammoniti Lucarelli, Ekdal.
Finisce fra i tanti fischi del pubblico del "Renato Dall'Ara", che non hanno gradito lo spettacolo offerto dal Bologna e dal Parma. Era un match che poteva significare per entrambe la permanenza in Serie A ed è esattamente quello che è accaduto, solo che le due compagini hanno pensato più a non farsi male che a provare a cercare la via del gol. Malesani sceglie Ekdal dietro le punte, mentre Ramirez viene preferito a Gimenez per affiancare Di Vaio. Risponde Colomba con Bojinov in campo al posto dell'infortunato Amauri con Crespo che non è stato recuperato nemmeno per andare in panchina.
Match con pochissime occasioni da rete, nei ducali solamente Giovinco prova a rendersi pericoloso. La "formica atomica" colpisce l'incrocio dei pali con un meraviglioso sinistro, ma è tutto quello che produrrà il team ospite perchè Bojinov sembra un fantasma. Il Bologna prova finalmente a rispondere per evitare di dare l'impressione di disinteressarsi alla gara: Ramirez si presenta davanti a Pavarini, ma si fa respingere il tiro e successivamente è Morleo a colpire una traversa pareggiando anche il conto dei legni. Pari e patta in tutto, ma il Bologna vince a livello di fischi.