video suggerito
video suggerito

Bologna-Napoli 0-2, tabellino e marcatori

Mascara e Hamsik regalano una vittoria preziosissima al Napoli che aggancia il Milan.
A cura di Francesco Ferrara
10 CONDIVISIONI
Bologna-Napoli 0-2: Hamsik autore della seconda rete

BOLOGNA-NAPOLI 0-2

RETI: 30′ pt Mascara, 46′ pt Hamsik (rig.)

BOLOGNA (3-4-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Cherubin; Buscè, Mudingayi, Perez, Morleo (12′ st Rubin); Ekdal (1′ st Meggiorini); Paponi (31′ st Della Rocca), Di Vaio. ALL. Malesani.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik (31′ st Gargano), Mascara (15′ st Zuniga); Lavezzi (41′ st Lucarelli). ALL. Mazzarri.

Bologna-Napoli rappresentava un vero esame di maturità per gli uomini di Mazzarri, ed il risultato finale dice che è stato superato brillantemente. Al di là del risultato il Napoli ha evidenziato una grande tenuta atletica ed un' ottima gestione della partita, accelerando e rallentando nei momenti giusti. Dopo aver preso il possesso del gioco gli azzurri passano. Buona iniziativa di Maggio, che lancia Lavezzi. Il Pocho allunga di tacco, Viviano invece di bloccare respinge sui piedi di Mascara, che insacca con un potente destro ravvicinato.

La Mazzarri band capisce che il Bologna vacilla, così nel finale del primo tempo piazza il colpo del ko. La difesa rossoblu sbaglia il fuorigioco, così Hamsik si trova solo davanti a Viviano ed altruisticamente offre a Lavezzi, steso dal numero uno felsineo. Rigore ineccepibile, e dagli undici metri non fallisce Hamsik.

Nella ripresa il Napoli tiene a bada il Bologna, che prova a riaprire la partita ma senza nemmeno tanta convinzione. Lo dimostra la scarsa vena del suo bomber Di Vaio, che si divora un paio di occasioni clamorose. In attesa di Fiorentina-Milan di questa sera i partenopei possono godersi un primo posto che fa sognare.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views