video suggerito
video suggerito

Bologna-Napoli 0-2, il video dei gol di Mascara e Hamsik

L’ex catanese e lo slovacco regalano tre punti preziosissimi al Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
19 CONDIVISIONI
Bologna-Napoli 0-2: il video dei gol di Mascara e Hamsik

Bologna-Napoli 0-2, gli azzurri si regalano una domenica da primi in classifica in attesa di Fiorentina-Milan di questa sera. I partenopei hanno fatto il proprio dovere, al Dall'Ara non era facile, ma con una prestazione tonica e convincente la squadra di Mazzarri ha meritatamente portato a casa i tre punti. Mascara è stato l'uomo decisivo in questa ennesima vittoria esterna.

L'ex catanese infatti trova il gol dell'1-0. L'azione parte da destra, Maggio accelera e trova nel cuore dell'area bolognese Lavezzi, che di tacco prolunga. L'improvviso tocco del Pocho disorienta Viviano, che invece di bloccare la palla la allunga proprio sui piedi di Mascara, che di destro segna a porta vuota. Grande gioia per l'attaccante, che sfoga la sua felicità per il primo gol in maglia azzurra correndo sotto la curva tutta azzurra. Un'emozione che costa un giallo, ma una rete così importante può anche valere un'ammonizione.

Gli azzurri non sono paghi, e sul finire del primo tempo trovano il raddoppio. Lancio dalle retrovie di Ruiz, la palla arriva ad Hamsik in posizione regolare. Lo slovacco si trova a tu per tu con Viviano, ma preferisce appoggiare all'accorrente Lavezzi. Il Pocho salta  il portiere bolognese che lo mette a terra, rigore e cartellino giallo. Dal dischetto si presenta Hamsik, tiro centrale ma violento, Viviano spiazzato.

Nella ripresa De Sanctis conserva ciò che Mascara ed Hamsik hanno costruito con un paio di interventi super. Il Napoli torna da Bologna con tre punti in tasca ed un sorriso a 32 denti, il sogno scudetto è più intatto che mai.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views