video suggerito
video suggerito

Bologna, Mitchell Dijks sfida già la Juventus: “Sarebbe bello zittire i tifosi bianconeri”

Il nuovo giocatore della squadra rossoblu sogna di sgambettare i bianconeri e parla delle sue prime settimane in Italia: “C’è una passione incredibile, ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui ti sostengono. Inzaghi? Lo conoscevo di fama e ovviamente mi ha sorpreso il modo con cui i tifosi lo hanno accolto”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato del Bologna comincerà con due partite sulla carta abbordabili per la squadra di Pippo Inzaghi. Dopo Spal e Frosinone, la strada si farà però più impervia per i rossoblu che dovranno vedersela con Inter, Genoa, Roma e Juventus. Proprio il "big match" dell'Allianz Stadium, contro Cristiano Ronaldo e compagni, è nei pensieri di uno dei volti nuovi della formazione felsinea: Mitchell Dijks.

Il primo olandese della storia del Bologna, ventisei anni il prossimo febbraio, è arrivato in Italia dopo aver vestito la maglia dell'Ajax e aver giocato anche in Champions ed Europa League: "Ho vestito per la prima volta quella maglia a sedici anni, ma gli ultimi mesi sono stati bui – ha spiegato Dijks in un'intervista concessa al "Resto del Carlino" – L’Ajax è storia, tradizione, potenza ed enorme fascino. In Olanda l’Ajax o lo ami o lo odi: da quel che posso capire un po' come la Juventus in Italia".

Immagine

La gioia per il primo gol

"Se penso a uno stadio di Serie A dove vorrei giocare penso proprio allo Stadium, con tutti quei tifosi vicini al campo. Ammetto che sarebbe bello zittirli – ha aggiunto l'olandese – Il Dall’Ara? Una passione incredibile, ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui ti sostengono. Inzaghi? Lo conoscevo di fama e ovviamente mi ha sorpreso il modo con cui i tifosi lo hanno accolto. Ho trovato un allenatore che parla con tutti e che ti mette subito a suo agio".

Probabile titolare nella gara d'esordio con la Spal, Dijks ha già avuto l'occasione di far esultare lo stadio bolognese dopo il gol in Coppa Italia con il Padova: "Quando ho realizzato di aver segnato ho sentito tutta la frustrazione accumulata in questi mesi abbandonarmi di colpo – ha spiegato il giocatore rossoblu – E ho pensato che segnare al debutto nella mia nuova squadra era anche una piccola rivincita nei confronti dell’Ajax".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views