video suggerito
video suggerito

Bologna, Mitchell Dijks sfida già la Juventus: “Sarebbe bello zittire i tifosi bianconeri”

Il nuovo giocatore della squadra rossoblu sogna di sgambettare i bianconeri e parla delle sue prime settimane in Italia: “C’è una passione incredibile, ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui ti sostengono. Inzaghi? Lo conoscevo di fama e ovviamente mi ha sorpreso il modo con cui i tifosi lo hanno accolto”.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato del Bologna comincerà con due partite sulla carta abbordabili per la squadra di Pippo Inzaghi. Dopo Spal e Frosinone, la strada si farà però più impervia per i rossoblu che dovranno vedersela con Inter, Genoa, Roma e Juventus. Proprio il "big match" dell'Allianz Stadium, contro Cristiano Ronaldo e compagni, è nei pensieri di uno dei volti nuovi della formazione felsinea: Mitchell Dijks.

Il primo olandese della storia del Bologna, ventisei anni il prossimo febbraio, è arrivato in Italia dopo aver vestito la maglia dell'Ajax e aver giocato anche in Champions ed Europa League: "Ho vestito per la prima volta quella maglia a sedici anni, ma gli ultimi mesi sono stati bui – ha spiegato Dijks in un'intervista concessa al "Resto del Carlino" – L’Ajax è storia, tradizione, potenza ed enorme fascino. In Olanda l’Ajax o lo ami o lo odi: da quel che posso capire un po' come la Juventus in Italia".

Immagine

La gioia per il primo gol

"Se penso a uno stadio di Serie A dove vorrei giocare penso proprio allo Stadium, con tutti quei tifosi vicini al campo. Ammetto che sarebbe bello zittirli – ha aggiunto l'olandese – Il Dall’Ara? Una passione incredibile, ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui ti sostengono. Inzaghi? Lo conoscevo di fama e ovviamente mi ha sorpreso il modo con cui i tifosi lo hanno accolto. Ho trovato un allenatore che parla con tutti e che ti mette subito a suo agio".

Probabile titolare nella gara d'esordio con la Spal, Dijks ha già avuto l'occasione di far esultare lo stadio bolognese dopo il gol in Coppa Italia con il Padova: "Quando ho realizzato di aver segnato ho sentito tutta la frustrazione accumulata in questi mesi abbandonarmi di colpo – ha spiegato il giocatore rossoblu – E ho pensato che segnare al debutto nella mia nuova squadra era anche una piccola rivincita nei confronti dell’Ajax".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views