Bologna-Milan, formazioni: Yepes o Bonera al posto di Thiago Silva
Dopo Bologna-Chievo di due giorni fa, vinta 2-1, i rossoblu si ritrovano in una posizione di classifica assolutamente tranquilla. Hanno ben sette punti in più rispetto alla terz'ultima. Un bel paradosso, per un club che sta vivendo un momento difficilissimo dal punto vista economico (i giocatori non ricevono lo stipendio da mesi).
Il Milan, primo nella classifica di Serie A, deve continuare a vincere se vuole chiudere il girone di andata in testa. Ci sono insomma tutte le premesse per assistere a una bella partita. Moltissimi, però, saranno gli assenti tra i rossoneri, che nella speciale graduatoria degli infortuni, sono ora più vicini a Inter e Juventus. Thiago Silva e Flamini sono solo gli ultimi della serie e vanno ad aggiungersi a Pato e Inzaghi. E nemmeno Nesta, va sottolineato, è al 100%, anche se a Bologna dovrebbe esserci.
A sostituire il difensore brasiliano sarà uno tra Bonera e Yepes. Il colombiano si è ben comportato in Milan-Ajax, come anche in altre gare. Più facile sostituire Flamini, vista l'abbondanza del centrocampo, che non è solo quantitativa. Al posto del francese uno tra il ritrovato Pirlo e Boateng.