Bologna-Milan 2012, vietato sbagliare per i rossoneri
Archiviato il calciomercato, il Milan è pronto a tornare in campo per rialzare la testa. Dopo il ko interno contro la Sampdoria la squadra di Allegri dovrà cercare in tutti i modi di fare risultato sul campo degli emiliani. Questi ultimi dal canto loro, dopo la sconfitta contro il Genoa, l’addio di Ramirez e l’arrivo di Gilardino vogliono regalare i primi sorrisi al proprio pubblico. Le premesse per assistere ad un match divertente ci sono tutte.
Dubbio Gilardino per Pioli – Il tecnico rossoblu potrebbe sorprendere tutti schierando dall’inizio il bomber ex Genoa appena arrivato a Bologna. Più probabile una sua partenza in panchina con Acquafresca a far reparto da solo con Diamanti alle spalle. Centrocampo folto con Taider, Guarente e Pazienza in mezzo al campo con Morleo e Motta sulle fasce. Davanti al portiere Agliardi agiranno Carvalho, Antonsson e Cherubin.
Allegri non cambia – Il tecnico toscano sembra intenzionato a non cambiare rispetto alla sfida interna con la Sampdoria. Le uniche novità dovrebbero essere l’inserimento di Pazzini in attacco al posto dell’infortunato Robinho e Acerbi in difesa al posto di Yepes. Per il resto davanti ad Abbiati, ci saranno De Sciglio, Bonera, Acerbi appunto e Antonini. A centrocampo torna Ambrosini con Nocerino e Montolivo. Boateng alle spalle del “Pazzo” e di El Shaarawy. Solo panchina per i volti nuovi De Jong, Bojan e Niang pronti a subentrare nella ripresa.
Le probabili formazioni di Bologna-Milan:
BOLOGNA (3-5-1-1): Agliardi; Carvalho, Antonnson, Cherubin; Motta, Taider, Pazienza, Guarente, Morleo; Diamanti, Acquafresca. All. Pioli.
Panchina:. Stojanovic, Lombardi, Sorensen, Abero, Pulzetti, Garics, Radakovic, Pasquato Gabbiadini, Gimenez, Gilardino.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Acerbi, Antonini; Montolivo, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pazzini, El Shaarawy. All. Allegri.
Panchina: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, Mesbah, Traorè, Flamini, De Jong, Constant, Emanuelson, Bojan, Niang.