Bologna-Milan 2011, rossoneri al Dall’Ara per continuare la rimonta
Il Milan a Bologna va alla caccia della vittoria numero nove in campionato. I rossoneri hanno nel mirino Juventus e Lazio, che con il successo per 3-2 a Lecce ha momentaneamente superato in classifica la squadra di Allegri. Ad attendere Thiago Silva e compagni ci sarà un Bologna rilanciato in chiave salvezza dal successo interno col Siena.
Un Marco Di Vaio finalmente tornato sugli abituali livelli di rendimento, fa dormire sonni tranquilli a Pioli, che ripone molte della speranze di uscire indenne dal match con i campioni d’Italia nel suo capitano. La crescita di condizione di Diamanti permette ai felsinei di ritornare al 4-3-2-1, che esalta il gioco di Di Vaio. Importante sarà il contributo di un Ramirez, che nelle ultime due partite del Bologna ha fatto un po’ fatica. In difesa l’indisponibilità di Cherubin, regala una maglia da titolare a Garics, con Raggi spostato al centro della difesa. Il Milan deve rinunciare all’infortunato Nocerino. Certa l’assenza di Nesta, il suo posto in difesa verrà preso da Yepes, che ha vinto il ballottaggio con Bonera. Sulla sinistra fiducia a Antonini, mentre tra i pali Amelia sostituisce Abbiati. Allegri recupera in extremis Boateng, che andrà a operare nel suo ruolo naturale di “guastatore” dietro le due punte che saranno Ibrahimovic e Pato. Panchina per Robinho dopo l’incredibile gol divorato a Genova. In tema di attaccanti il Milan continua a cullare il sogno Tevez, ma per arrivare all’Apache c’è da battere l’agguerita concorrenza del Paris Saint-German di Leonardo.
Le probabili formazioni di Bologna-Milan
Bologna: (4-3-2-1): Gillet; Garics, Portanova, Raggi, Morleo; Kone, Mudingayi, Perez; Diamanti, Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Loria, Crespo, Casarini, Khrin, Gimenez, Acquafresca. Allenatore: Pioli.
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Mexes, Bonera, Taiwo, Ambrosini, Emanuelson, Robinho. Allenatore: Allegri.