Bologna-Milan 0-3, Allegri: sconfitta con Ajax ci ha fatto bene
E' soddisfatto, Massimo Allegri, al termine di Bologna-Milan 0-3. Non potrebbe essere diversamente: la sua squadra gioca bene e continua a vincere. Anche se non c'è da rilassarsi e dunque si pensa già al prossimo avversario: "Manca solo una gara prima della fine dell'anno, contro la Roma, e sarà difficilissima".
Il tecnico rossonero collega la bella prova di oggi con la sconfitta in Champions League di tre giorni fa: "E' stata una buona partita, quella col Bologna, giocata con intensità e con lo spirito giusto. Tutta la squadra ha fatto bene e non ha mai subìto gli avversari. La sconfitta con l'Ajax ci ha fatto bene. Quando perdi, anche se la partita non conta, resta qualcosa. La squadra invece ha reagito subito, già negli allenamenti – ha detto ancora il tecnico rossonero – e oggi fin dall'inizio ha dato molta intensità al suo gioco".
Allegri ha speso poi parole di elogio per Ambrosini, Abbiati e Pirlo (vedi pagelle di Bologna-Milan), anche se ha precisato che "tutta la squadra nel suo insieme ha fatto bene". Con questo successo i rossoneri guidano la classifica di Serie A con 6 punti in più di Lazio e Napoli e 9 sulla Juventus. Il big match di stasera vede impegnate proprio due delle più immediate inseguitrici.