Bologna, linea giovane sul mercato: le ultime notizie sul colpo Jerdy Schouten
Prosegue la linea giovane del Bologna sul mercato. Le ultimissime notizie sulle trattative del club rossoblu raccontano dell'accordo totale con gli olandesi dell'Excelsior, per il giovane talento Jerdy Schouten. Manca di fatto solo l'ufficialità per l'acquisto del centrocampista centrale classe 1997 molto stimato in patria, e considerato il perno del futuro della nazionale oranje. Gli emiliani hanno sbaragliato la concorrenza di numerosi club mettendo sul piatto circa 2 milioni di euro.
Jerdy Schouten al Bologna, le ultimissime notizie di calciomercato
Le ultime notizie sulle trattative di mercato raccontano del colpo del Bologna che si è assicurato le prestazioni di Jerdy Schouten. Secondo quanto riportato infatti da Sky Sport, il club rossoblu ha chiuso la trattativa con l'Excelsior, società che milita nel massimo campionato olandese, per il giovane centrocampista classe 1997. Un'operazione fortemente voluta dal Bologna che ha beffato la concorrenza di tante altre pretendenti, in primis le big oranje Ajax e Feyenoord.
Chi è Jerdy Schouten e le cifre del trasferimento al Bologna
Colpo dunque chiuso per il Bologna, che potrebbe rendere il tutto ufficiale già nei prossimi giorni. Per acquistare Jerdy Schouten gli emiliani verseranno nelle casse dell'Excelsior due milioni di euro. Una cifra che permetterà al club olandese di piazzare una plusvalenza importante. Centrocampista centrale capace all'occorrenza di giocare anche in posizione più avanzata, il classe 1997 è reduce da un'ottima stagione in Eredivisie con all'attivo 35 presenze, 1 gol e 1 assist. Doti da veterano, e visione di gioco, per un ragazzo che a quanto pare ha manifestato sin da subito la volontà di approdare in Italia.
Le ultime notizie di calciomercato del Bologna
Il Bologna, intenzionato ad allestire una rosa che possa competere anche per l'Europa, si è reso dunque protagonista già di 3 colpi giovani. Oltre al riscatto di Orsolini dalla Juventus, e all'affare Schouten con l'Excelsior, gli emiliani hanno trovato l'intesa con il Sint-Truiden per il difensore classe 1998 giapponese Takehiro Tomiyasu sulla base di circa 7 milioni di euro. 3 talenti che potranno crescere alla corte di Sinisa Mihajlovic.