video suggerito
video suggerito

Bologna-Lecce 0-2, prima gioia in Serie A per Di Francesco

Il Lecce di Di Francesco espugna il Dall’Ara di Bologna grazie alle reti degli uruguaiani Giacomazzi e Grossmuller. Bisoli è già sulla graticola.
A cura di Giuseppe Senese
31 CONDIVISIONI
Bologna-Lecce

Dopo la brutta sconfitta subita nell'esordio in Serie A contro l'Udinese, Eusebio Di Francesco ottiene la sua prima gioia nella massima serie come allenatore dei salentini, battendo il Bologna per 2-0. Ancora problemi per il neo-allenatore dei felsinei, Pierpaolo Bisoli, visto che l'appuntamento con la vittoria tra le mura amiche, per i tifosi dei rossoblu, manca addirittura da 6 mesi. Per i giallorossi, invece, arriva l'ennesima conferma di una squadra spesso sottovalutata, che potrà dire la sua in zona salvezza.

L'inaspettata sterilità offensiva di Di Vaio e quella di Acquafresca stanno scandendo le delusioni di tutto l'ambiente rossoblu: il Lecce ha comunque mostrato un buon palleggio, ma la forza in più degli uomini di Di Francesco va individuata nell'estremo difensore, Julio Sergio, che quest'anno potrebbe prendersi le sue rivincite dopo una stagione piuttosto deludente a Roma. A siglare la rete del vantaggio salentino c'ha pensato il capitano, Guillermo Giacomazzi, abile a sfruttare una respinta, comunque buona, di Gillet.

Nella ripresa gli uomini di Bisoli provano a spingere, ma i contropiedi prodotti dal Lecce risulteranno mortiferi per i padroni di casa: uno scatenato Cuadrado diviene il direttore d'orchestra della rete "ammazza-partita", producendosi in uno scatto di 70 metri prima di servire Di Michele, abile a dribblare l'avversario e a servire Grossmuller, che con un destro poderoso chiude il match. E a Bologna c'è già chi vuole la testa del nuovo allenatore, mentre Di Francesco si gode la sua prima vittoria su una panchina di Serie A.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views