Bologna, infortunio per Donsah: fuori 2 mesi, salta 8 giornate di campionato

Frattura composta del perone della gamba destra. E' questa la diagnosi scaturita dagli esami strumentali effettuati sul calciatore del Bologna, Godfred Donsah, infortunatosi a causa du un contrasto di gioco con Erik Pulgar: due mesi di stop, salterà le prime giornate di campionato ma per fortuna non avrà bisogno di essere operato. Il comunicato ufficiale della società rossoblù ha chiarito i termini dell'infortunio rispetto al forte trauma distorsivo alla caviglia destra riscontrato poco dopo il colpo subito. Dolorante e zoppicando vistosamente, il calciatore aveva abbandonato il campo di Kirchdorf sulle proprie gambe. Le sue condizioni sono apparsi preoccupanti quando, a causa del dolore, ha trascorso una notte insonne. Le radiografie effettuate in mattinata all’ospedale di Sankt Johann in Tirol hanno confermato tutte le perplessità e i timori legati all'infortunio di Donsah.
Il centrocampista emiliano è stato davvero sfortunato. Lo stesso Donsah era entrato in scivolata su Pulgar che, sbilanciato, è caduto involontariamente sulla gamba del compagno di squadra. Costretto a lasciare il ritiro, il giocatore ha fatto rientro a Bologna con la gamba bloccata. Quando potrà tornare in campo? Non prima dei due mesi preventivati, periodo durante il quale dovrà saltare la gara di Coppa Italia del 12 agosto e le prime 7-8 partite di campionato.
Il Bologna sarà costretto a tornare sul mercato? L’infortunio di Donsah non spinge il club a cercare alternative considerata l'abbondanza in un reparto che annovera Poli, Dzemaili, Orsolini, Svanberg e Nagy, oltre alla possibilità di trattenere il giovane Kingsley. Oltre al comunicato sulle condizioni del centrocampista infortunato il Bologna ha anche annunciato ufficialmente il rinnovo di Helander fino al 2022, mentre Krafth (Amiens, Ligue 1) e Petkovic (Dinamo Zagabria) sono sul piede di partenza.