Bologna, in società arriva anche Fenucci che lascia la Roma di Pallotta

Aria di cambiamenti non solo nella neo società rossoblù a stelle e strisce ma anche per la Roma di James Pallotta che vede partire dal proprio Cda un nome importante. Si tratta di Claudio Fenucci che ha deciso di lasciare infatti il Cda giallorosso per potersi preparare al meglio per la nuova avventura al Bologna – sempre a stelle e strisce – di Joe Tacopina, recentemente approdato nella società felsinea. L'uscita dal consiglio d'amministrazione è stata ufficializzata durante l'ultima assemblea degli azionisti dal direttore generale romanista Mauro Baldissoni e rilancia le ambizioni bolognesi di ritornare da subito nel calcio che conta anche grazie ad una struttura dirigenziale di primissimo livello.
Oltre a Tacopina, ecco Corvino. Claudio Fenucci era entrato alla Roma nel 2011, quando il presidente era ancora Di Benedetto e il vicepresidente lo stesso Tacopina, che lo ha voluto fortemente nella sua squadra dirigenziale a Bologna. Un ritorno di fiamma che potrebbe davvereo fare bene ad un Bologna che ha necessità di ritrovare subito un nuovo assetto societario vincente dopo le disastrose amministrazioni degli ultimi anni. In Emilia Romagna Fenucci non ritroverà soltanto Tacopina, ma anche Pantaleo Corvino con cui ha lavorato ai tempi del Lecce e che dovrebbe ricoprire la carica di direttore sportivo.
Bologna primo. Intanto, il Bologna vince 2-1 e convince sotto lo sguardo del presidente americana Tacopina. Ma, soprattutto, si porta al primo posto in classifica grazie alla vittoria sul diretto concorrente Trapani. A passare in vantaggio sono i siciliani con il solito Mancuso, prima della rimonta rossoblù completata dall'autorete di Terlizzi e dal sigillo di Laribi che regalano i tre punti ai felsinei.