Bologna: Guaraldi è il nuovo presidente
Se non è un record ci manca davvero poco. Il Bologna ha un nuovo presidente, il quinto in dieci mesi. Si tratta di Albano Guaraldi, che è stato eletto nel corso dei Consigli di amministrazione di Bologna 2010 e Bologna Fc 1909: vicepresidente è Maurizio Setti. Tutti i consiglieri hanno a lungo applaudito il presidente uscente Marco Pavignani, che era in carica dal ventuno gennaio e che ha rassegnato le proprie dimissioni. Guaraldi è titolare di Futura Costruzioni e consigliere e socio di Intermedia, società presieduta da Giovanni Consorte. Si apre dunque un nuovo ciclo per la società felsinea, che sta vivendo una stagione veramente molto travagliata.
Prima arriva la penalizzazione in classifica, poi successivamente il diceci di dicembre il Bologna è messo in mora. Insomma tantissimi problemi risolti poi successivamente, con la squadra che continua a dare l'anima in campo. I giocatori di Malesani infatti, sembravano noncuranti di quello che gli stava accadendo attorno, giocando un buon calcio ed ottenendo molti punti.
Attualmente la squadra rossoblu si trova a metà classifica e senza la penalizzazione sarebbe addirittura in corsa per un posto nell'Europa League. Domenica prossima ci sarà un match che sarà decisivo per le sorti del campionato, visto che al "Dall'Ara" si giocherà Bologna-Napoli.