Bologna, Gomis fuori un mese. In arrivo Avramov
Il Bologna con i portieri non è affatto fortunato. Antonio Mirante ha dei problemi di salute, si parla addirittura di problemi al cuore, e per cautelarsi negli ultimi giorni di mercato i rossoblu hanno acquistato il portiere del Torino Alfred Gomis, che però purtroppo è finito subito ko. Il portiere senegalese si è fratturato il quinto metacarpo della mano destro e per questo è finito sotto i ferri. Gomis rimarrà fuori per almeno un mese. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club di Joey Saputo:
Alfred Gomis è stato sottoposto all’intervento per la riduzione della frattura del quinto metacarpo della mano destra presso la Chirurgia della mano del Policlinico di Modena dall’equipe del dottor Busa. L’operazione è perfettamente riuscita. Tempi di recupero previsti: 30-40 giorni.

Quindi con Mirante fuori a tempo indeterminato e con Gomis ai box per più di un mese, l’ex granata tornerà disponibile a metà ottobre dopo la sosta per la nazionale, a Donadoni tra i pali resta solo Angelo Da Costa, quasi trentatreenne portiere che dopo aver militato per cinque stagioni nella Sampdoria nel 2015 è passato al Bologna, nella passata stagione è stato il vice di Mirante.
Avendo dunque un solo portiere disponibile e due fermati dagli infortuni il Bologna si è rimesso a sondare il mercato. Ovviamente in questo momento si possono acquistare solamente giocatori svincolati. Al momento il favorito pare essere il serbo Vlada Avramov, trentasettenne ex portiere di Cagliari, Fiorentina, Torino e Atalanta che dopo aver disputato meno di quaranta partite in otto campionati nella passata stagione ha giocato in Giappone con l’FC Tokyo guidato da Ficcadenti. Nel mercato degli svincolati ci sono anche l’ex portiere della Roma Ivan Pelizzoli e Marco Amelia, campione del mondo dieci anni fa ex di Milan e Chelsea, che però sembra vicinissimo al Sunderland che deve sostituire l’infortunato Mannone.