Bologna, Giaccherini sfida la Juve: “Se ci danno un rigore lo tiro io”

Emanuele Giaccherini lancia la sfida alla Juventus: l'ex-centrocampista bianconero, approdato al Bologna dopo aver lasciato il Sunderland, si prepara a sfidare la Vecchia Signora al Renato Dall'Ara. Per la prima volta dall'inizio della stagione, la Juventus si presenta da capolista, dopo il sorpasso al Napoli di sabato scorso, nello scontro diretto deciso da un'autorete di Raul Albiol (su conclusione violenta di Simone Zaza) a due minuti dalla fine.
"Queste sono le partite più belle da giocare, darò il 110% e finirà 1-0 per noi", ha spiegato il centrocampista aretino, arrivato in prestito dai Black Cats nell'estate scorsa e che ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, "al mio amico Gigi Buffon il gol lo segno io. Su punizione, ma non come contro la Lazio, dove erano quasi trenta metri, ma da più vicino. Altrimenti su rigore. E' da due giorni che sto pregando Destro (il rigorista della squadra, ndr), se ci sarà un rigore voglio calciarlo io".
In questa stagione Giaccherini ha già timbrato il cartellino per sei volte in sedici partite: il suo record è di sette marcature in trentasei partite di Serie A con la maglia del Cesena nella stagione 2010/2011. Ma il suo record assoluto, in una stagione, è quello di 9 reti con la maglia del Pavia nel 2007/2008 nell'allora Serie C2 (poi rinominata Lega Pro Seconda Divisione, oggi confluita nella Lega Pro unica, risultato della fusione di Prima e Seconda Divisione). Con la maglia della Juventus, pur giocando poco, era riuscito a vincere due campionati italiani ed una supercoppa italiana, prima di essere ceduto al Sunderland per 7,5 milioni di euro. Ma con i Black Cats non aveva convinto, e così la scorsa estate è arrivato in prestito al Bologna dove si sta riconquistando un posto anche in Nazionale in vista di Euro 2016.