Bologna-Genoa 1-1, Serie A: tabellino e il video dei gol di Di Vaio e Dainelli
BOLOGNA-GENOA 1-1
Reti: 28′ pt Di Vaio, 43′ pt Dainelli.
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras (13′ st Paponi), Portanova, Britos, Rubin (12′ st Cherubin); Perez, Mudingayi, Casarini; Della Rocca; (36′ st Siligardi); Ramirez, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Buscè, Radovanovic, Meggiorini. All. Malesani.
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Moretti, Criscito; Konko (8′ st Antonelli), Milanetto, Veloso (7′ pt Rafinha), Rossi; Floro Flores (30′ st Boselli), Palacio. A disposizione: Scarpi, Chico, Jankovic, Paloschi. All. Ballardini.
Arbitro: Doveri di Roma.
Note: Ammoniti Milanetto, Britos, Moras, Perez.
Bologna-Genoa decisa da Marco Di Vaio (un bomber) e Dario Dainelli (che bomber non è ma ai genoani va bene lo stesso). Succede tutto nel primo tempo, nonostante sia stata più vivace la ripresa. Il Genoa parte molto meglio grazie a Floro Flores ma non riesce a sfondare e subisce in contropiede. Al ventottesimo minuto infatti, Di Vaio riceve un passaggio lungo e scattando sulla destra (ed aiutandosi forse con un braccio) riesce a penetrare in area e con il destro trova il secondo palo alla destra dell'incolpevole Eduardo.
A pareggiare però ci pensa il difensore, che interviene staccando benissimo di testa su un calcio di punizione battuto dal rientrante Milanetto e dopo la respinta di Viviano è bravo a ribadire in rete con un tap-in. Nel secondo tempo qualche occasione in più per il Bologna ma il punteggio non cambierà più.