Bologna-Genoa 1-1, Serie A: a Di Vaio risponde Dainelli
Un pareggio che alla fine è giusto. Un match dal volto strano, visto che i gol sono arrivati nel primo tempo, spento e sonnolento, mentre sono mancati nella ripresa, sicuramente più avvincente. Dopo la vittoria a Lecce il team di Malesani cercava altri tre punti ed il tecnico dei felsinei preferisce Ramirez al fianco di Di Vaio, con Della Rocca a supporto. Floro Flores-Palacio invece è la coppia offensiva per Ballardini, che ritrova capitan Milanetto (che deve ritrovare un po' di condizione), ma perde Veloso che si fa male e dopo soli otto minuti deve abbandonare il campo.
A sbloccare il punteggio arriva al ventottesimo il gol di capitan Marco Di Vaio, che controlla in area ed in girata mette alle spalle di Eduardo, fra le proteste dei calciatori del Genoa che lamentano un tocco con il braccio. Ad impattare per il "grifone" ci pensa però Dainelli, un giocatore non certo avvezzo al gol (il migliore nelle pagelle di Bologna-Genoa), ma che in chiusura di primo tempo si dimostra un falco d'area di rigore intervenendo sugli sviluppi di una punizione di Milanetto beffando il portiere Viviano (qui il video del gol).
Nel secondo tempo nonostante gli sforzi del Bologna il punteggio non cambierà più e le due squadre si dividono la posta in palio. In classifica i felsinei si portano a quota quaranta punti, una lunghezza in più rispetto al Genoa.