Bologna-Fiorentina 2-0, Diamanti e Ramirez fanno volare Pioli
Importante vittoria del Bologna nel recupero delle ore 18.30. Al Dall’Ara, i ragazzi di Pioli battono la Fiorentina per 2-0, dando continuità allo splendido successo maturato venerdì scorso contro l’Inter. Ottima vittoria per la compagine felsinea che mette in cassaforte tre punti importanti per la classifica. Rimandati i viola, che perdono la seconda gara in pochi giorni dopo il ko interno con il Napoli.
Diamanti apre, Ramirez chiude – Il match vede un iniziale equilibrio tra le due formazioni in campo. Col passare dei minuti cresce la Fiorentina, mentre il Bologna si limita a controllare provando a offendere con qualche spunto in contropiede. Tuttavia a sbloccare la gara è proprio la compagine felsinea con un bel gol di Diamanti che impegna Boruc con una botta al volo prima di trafiggere il portiere polacco sulla corta respinta. A pochi minuti dall’intervallo arriva anche il raddoppio emiliano firmato da Ramirez. Bellissimo colpo di tacco dell’uruguagio, che beffa Boruc sul precedente assist dell’intramontabile Di Vaio.
Inutile assalto viola – La Fiorentina si riversa in attacco in avvio della seconda frazione, ma è il Bologna a rendersi pericoloso in contropiede. Verso il 60’ un errore di Boruc favorisce Pulzetti, il centrocampista serve Di Vaio meglio piazzato in area di rigore ma fermato in off-side dal guardalinee. Nel finale occasioni per Amauri e Jovetic, ma l’italo-brasiliano e il montenegrino trovano la pronta risposta di Gillet che blinda la propria porta e mette il sigillo sul successo del Bologna.