video suggerito
video suggerito

Bologna: esonerato Lopez, Delio Rossi in panchina

Fatale al tecnico uruguagio la sconfitta subita nello scontro diretto con il Frosinone. Ottenuto il via libera dalla Samp, il Bologna ha chiamato Delio Rossi per tentare l’impresa promozione. Contratto fino a giugno di quest’anno con rinnovo per un’altra stagione in caso di promozione.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta nello scontro diretto con il Frosinone (2-1, coi ciociari che volano a +4 sui rossoblù e sul Vicenza) ha dato la spallata decisiva alla panchina di Diego Lopez che il Bologna ha deciso di esonerare quando mancano una manciata di giornate (tre) alla fine del campionato. Una mossa estrema da parte della dirigenza emiliana per cercare di rimediare al calo delle ultime settimane che ha compromesso il cammino promozione, lasciando di fatto strada libera al Carpi (già in A con quattro turni d'anticipo). Al posto del tecnico uruguagio il club ha scelto di affidarsi a Delio Rossi (rispetto a De Canio oppure Delneri, nomi circolati nelle ultime ore), toccherà a lui prima degli eventuali playoff riannodare i fili della strada che porta in massima serie.

Decisione differita di qualche ora (il primo contatto c'era stato sabato sera), fino a quando non è arrivato il via libera da parte della Sampdoria, club al quale l'ex di Foggia, Salernitana, Fiorentina, Palermo e Lazio era ancora legato fino al prossimo mese di giugno con ingaggio da 400mila euro. Rossi firmerà un contratto fino a giugno di quest'anno (con possibilità di rinnovo per un altro anno in caso di promozione), a Bologna ritrova Pantaleo Corvino con il quale ha lavorato ai tempi della panchina in riva all'Arno almeno fino a quando non fu costretto a lasciare l'incarico per la lite furibonda con Ljajic.

Il comunicato ufficiale Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Delio Rossi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2015 con rinnovo per la stagione 2015-16 in caso di promozione in Serie A.

Risultati 39a giornata: Bari-Cittadella 1-0; Catania-Livorno 1-1; Frosinone-Bologna 2-1; Perugia-Trapani 1-0; Pro Vercelli-Crotone 3-2; Spezia-Brescia 4-1; Varese-Latina 1-2; Vicenza-Entella 0-0; V.Lanciano-Ternana 1-1; Avellino-Pescara 3-2; Modena-Carpi 1-2.

Classifica: Carpi (promosso in A) 82; Frosinone 67; Vicenza, Bologna 63; Spezia 60; Perugia 59; Avellino, Pescara 57; Livorno 55; Bari 51; V. Lanciano 49; Catania 48; Modena, Latina, Trapani 46; Pro Vercelli, Ternana 45; Crotone 44; Entella 43; Cittadella 40; Brescia 36; Varese 32.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views