video suggerito
video suggerito

Bologna, Dzemaili annuncia: “Vado al Montreal Impact”

L’ex-centrocampista di Napoli e Genoa annuncia il passaggio alla squadra canadese, che avverrà nel 2017: trasferimento “in famiglia”, visto che anche il Montreal è di proprietà del presidente felsineo Saputo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Blerim Dzemaili lascerà il Bologna per volare nella Major League of Soccer, dove vestirà nel prossimo anno la maglia dei canadesi del Montreal Impact. L'annuncio è stato dato dallo stesso calciatore svizzero, che però non ha chiarito se lascerà il Bologna già a gennaio, nel mercato invernale, oppure se volerà in Canada una volta finita la stagione con i felsinei, a giugno.

"In questo momento sono tesserato con il Bologna", ha spiegato l'ex-centrocampista di Napoli e Genoa intervistato da Sportlounge, "ma giocherò per due o tre anni nel Montreal Impact. E' sempre stato il mio sogno chiudere la carriera nella Major League of Soccer oppure allo Zurigo". Un trasferimento "in famiglia": anche il Montreal Impact, infatti, è di proprietà di Joey Saputo, già patron del Bologna. Proprio lui avrebbe già previsto nel contratto di Dzemaili una sorta di 1+3: un primo anno in rossoblu, altri tre in Canada.

Resta da capire, tuttavia, "quando" avverrà il trasferimento. La Major League, attualmente, è alle battute finali: attualmente il Montreal Impact è in finale di East Conference contro i "cugini" canadesi del Toronto, in corsa per un posto in finale contro la vincente della finale di West Conference tra Seattle Sounders e Colorado Rapids, prevista per il 10 dicembre. La nuova stagione, invece, che vede l'allargamento ad altre squadre (entreranno il Minnesota United e l'Atlanta United), partirà il prossimo 17 marzo 2017. Quindi, o Dzemaili partirà alla volta del Canada già a gennaio, per iniziare già la regular season con il Montreal, oppure si aggregherà ai compagni direttamente a giugno, dopo la conclusione della Serie A con il Bologna. Nel primo caso, però, Donadoni chiederà a Saputo un rinforzo nel mercato invernale, in modo da poter sostituire al meglio il centrocampista svizzero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views