video suggerito
video suggerito

Bologna, Diego Lopez per la panchina mentre si cercano nuovi investitori

L’ex Cagliari è ad un passo dall’accordo con il Bologna che cerca di trovare una soluzione per i gravi problemi economici.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia a prendere forma il Bologna del futuro, quello che dovrà provare a riscattarsi, ritrovando subito la massima Serie, dopo la retrocessione in cadetteria. Il primo tassello da mettere è quello relativo all'allenatore che dovrà raccogliere l'eredità di Ballardini: sembra ormai cosa fatta l’arrivo dell’ex Cagliari Diego Lopez. Il giovane mister uruguaiano ha già avviato i contatti per la rescissione contrattuale con il club sardo, anche se come riportato dal Corriere di Bologna, bisognerà trovare l’accordo per la buonuscita. Superato l’ultimo scoglio legato al passato Lopez potrà prendere le redini del Bologna che nel frattempo è alle prese anche con i problemi societari che hanno messo a rischio addirittura l’iscrizione in Serie B, con lo spauracchio della ripartenza addirittura dalla Serie D.

I problemi economici del Bologna che lotta contro il tempo

Sono giorni caldissimi per il club emiliano che dovrà risolvere in pochissimo tempo i nodi legati alle ultime spese relative alla stagione appena archiviata. Gli stipendi degli ultimi mesi dei giocatori, gli eventuali premi e bonus con un occhio alle scadenze imposte dalla Lega di Serie B rappresentano la spada di Damocle che pesa sui vertici del Bologna. Bisognerà racimolare una somma di poco inferiore ai 5 milioni di euro. L’aumento di capitale ipotizzato nell’ultima assemblea dei soci potrebbe essere fondamentale per il futuro del club che continua a sperare l’inserimento di nuovi investitori. Si intensificano i rumours relativi ad un eventuale gruppo americano vicino a quello della dirigenza della Roma, che potrebbe addirittura contendersi l’investimento con un’altra cordata italiana. E’ partito il conto alla rovescia dunque per il Bologna con i tifosi che incrociano le dita nella speranza che la corsa contro il tempo si risolva al più presto per permettere poi agli uomini mercato di allestire una squadra competitiva per la Serie B.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views