video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna: Di Vaio firma per altri due anni

Il campione romano chiuderà la sua carriera a Bologna. Lunedi l’ufficialità.
A cura di Carlo Di Gaetano
24 CONDIVISIONI
14

Si trattava di una pratica è vero, ma il valore di questa firma è molto di più che un semplice rinnovo sa di matrimonio. Perchè se a 34 anni firmi un biennale con il Bologna, significa che abbandonerai le scarpe coi tacchetti con indosso la maglia rossoblù. Signifiica che ti sei legato a due colori  in quel momento speciale in cui, per un giocatore professionista, finisce una vita e ne inizia un altra. Marco Di Vaio ieri ha firmato per altri due anni al servizio del Bologna, Lunedi arriverà l'ufficialità.

Nella giornata di ieri il bomber del Bologna si è legato con un biennale fino al 30 giugno 2013 sottoscrivendo un accordo che prevede la riduzione dell' attuale ingaggio del 20%. La firma è stata posta durante un incontro fra il giocatore, il suo procuratore Federico Pastorello, l'amministratore delegato del Bologna Americo Romano e il direttore generale Stefano Pedrelli.

Di Vaio era pronto a firmare già da tempo, ma la volontà di trovare un accordo è sempre stata forte da ambo le parti, specialmente dopo che in questi ultimi mesi il capitano si è dimostrato, oltre che implacabile realizzatore, un vero e proprio uomo forte del Bologna, una colonna a cui tutti si sono appoggiati mentre tutto intorno sembrava crollare. La nuova società ne ha tenuto conto per questo non ha voluto contrattare più di tanto sui termini e le percentuali d'ingaggio del giocatore, nonostante la sua età anagrafica "importante". Ci mancherebbe altro, temere un rapido declino delle prestazioni del capitano rossoblù, un giocatore in grado di segnare 18 goal (più della metà dell'intera squadra in questa edizione della serie A), appare oggi quantomeno bestemmia, a Bologna è addirittura eresia
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views