Bologna, Destro ko: due settimane di stop
Roberto Donadoni sarà costretto a rinunciare ad una delle sue pedine più preziose nelle prossime partite. Al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Bologna dovrà fare a meno di Mattia Destro, alle prese con un infortunio rimediato in allenamento. A comunicare il tutto ci ha pensato il club rossoblu con una nota divulgata sul proprio sito ufficiale: “Gli esami a cui è stato sottoposto nella mattinata di oggi Mattia Destro hanno evidenziato una piccola lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Tempi di recupero previsti: due settimane circa”.

15 giorni dunque in cui bisognerà cercare di non accelerare i tempi, per evitare il rischio di ricadute trattandosi di problemi di natura muscolare. Destro salterà certamente i match contro Lazio e Sassuolo e difficilmente recupererà anche per la trasferta di Verona in casa del Chievo. Una grave defezione per il Bologna che in questo avvio di stagione ha potuto contare proprio sui gol e le prestazioni di Destro nelle vesti di terminale offensivo della formazione rossoblu. Donadoni sper di poter contare su di lui per l'incontro casalingo contro la Fiorentina.
E il classe 1991in questo avvio di stagione aveva dimostrato di essere in palla segnando già 3 gol in Serie A e lanciando dunque più di un messaggio al ct della Nazionale italiana Giampiero Ventura. Il centravanti infatti sembra essere cresciuto e non poco dopo i tempi del Milan e della Roma, due esperienze in cui non è riuscito a mettere in campo tutto il suo talento.