video suggerito
video suggerito

Bologna-Chievo 2-1: segnano Britos, Cesar e Di Vaio

I felsinei salgono a quota 19 in classifica, i veneti restano fermi a 20 punti.
A cura di Gianni Monaco
6 CONDIVISIONI
britos bologna chievo

Importantissimo successo del Bologna sul Chievo Verona nel recupero della 14.a giornata di Serie A. Il match non era stato giocato prima a causa della neve. E' finita 2-1 per i padroni di casa, grazie a un gol del solito Marco Di Vaio al 93′. Con questo successo i rossoblu hanno fatto l'ennesimo passo in avanti verso la salvezza. Adesso hanno 19 punti: ben 7 in più rispetto alle squadre che retrocedono. Il Chievo Verona, invece, resta fermo a quota 20.

La partita. L'inizio non è certo spettacolare. La più grande occasione nella prima mezz'ora di gioco ce l'ha Gimenez che, approfittando di un errore di Guana, si lancia verso la porta ma butta la palla fuori. Il gol dei padroni di casa arriva al 39′: segna Britos, su respinta corta di Sorrentino.

A pareggiare è un altro difensore, Cesar, che in girata al 4′ della ripres batte Viviano. Il Chievo potrebbe segnare ancora, ma Granoche sbaglia a pochi metri dalla porta. Nel finale sale in cattedra Di Vaio, che proprio all'ultimo minuto regala il successo ai suoi, portandosi in testa alla classifica dei marcatori con 9 gol.

TABELLINO

Bologna-Chievo 2-1: Britos 39′, Cesar 53′, Di Vaio 93′.

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Perez (dal 30′ Casarini), Mudingayi (dal 21'st Siligardi), Della Rocca; Ekdal; Di Vaio, Gimenez (dal 35'st Meggiorini). All: Malesani
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Rigoni, Guana (dal 35'st Bentivoglio), Marcolini; Constant (dal 24′ Bogliacino); Pellissier, Moscardelli (dal 18'st Granoche). All: Pioli.

AMMONITI: Della Rocca (B); Rigoni, Sardo, Marcolini (C).

ARBITRO: Marco Guida

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views