video suggerito
video suggerito

Bologna-Cesena 2011, 34a giornata Serie A

Derby emiliano-romagnolo fondamentale per i bianconeri.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Cesena

Un derby emiliano-romagnolo, che mette di fronte due squadre con obiettivi di classifica differenti. Il Bologna mira semplicemente a chiudere più in fretta possibile questo campionato per dimenticare la travagliata stagione che dovrebbe comunque culminare con una tranquillissima salvezza, mentre il Cesena questa salvezza se la deve ancora conquistare lottando col coltello in mezzo ai denti. Non sarà comunque un match dall'esito scontato quello del "Dall'Ara", proprio perchè molto sentito dalle due tifoserie.

I felsinei vengono da un momento difficile, con una serie di sconfitte consecutive (l'ultima è stata Chievo-Bologna 2-0) che ha rimandato fin troppo la famosa quota-sicurezza, quindi un altro stop è assolutamente da evitare. L'undici di Ficcadenti però dopo la vittoria per 1-0 col Bari vuole dare continuità ai propri risultati e sembra anche attraversare un ottimo momento di forma. A conferma della voglia di dare battaglia ci sono le parole di Mudingayi: "Non abbiamo finito la benzina, nessuno di noi ha pensato che a 40 punti saremmo stati già salvi. Sabato vogliamo la vittoria".

Il Cesena ha recuperato Von Bergen e Caserta, ntre saranno ancora assenti gli infortunati Fatic e Felipe Dal Bello, che continuano le terapie. Per quanto riguarda le probabili formazioni però ci potrebbero essere delle variazioni dell'ultimo momento, con i tecnici che sceglieranno in extremis.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views