video suggerito
video suggerito

Bologna-Cagliari 2-0, Castro inventa e Joao Pedro e Pavoletti segnano

Il Bologna batte il Cagliari 2-0 nell’anticipo delle 15 del sabato dell’8a giornata di Serie A. Decisive le reti di Joao Pedro e Pavoletti, entrambe ispirate da un super Castro. Il centrocampista argentino migliore in campo con il portiere Cragno autore di almeno 3 interventi decisivi. Passo indietro per gli uomini di Pippo Inzaghi.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Il Cagliari batte il Bologna 2-0 e scavalca proprio gli emiliani in classifica. Si chiude con il successo perentorio dei padroni di casa l'anticipo delle 15 del sabato dell'8a giornata di Serie A. 3 punti pesantissimi per la squadra di Maran, contro una diretta concorrente. Una vittoria ampiamente meritata per il Cagliari trascinato da un Castro in giornata di grazia, capace di ispirare entrambi i gol di Joao Pedro e Pavoletti. Sabato da dimenticare per gli uomini di Inzaghi protagonisti di un brutto passo indietro dal punto di vista del gioco

Immagine

Castro inventa, Joao Pedro finalizza: Cagliari-Bologna 1-0

Il match tra Cagliari e Bologna inizia nel segno dell’equilibrio. La sensazione è che la svolta possa arrivare dalle fasce, con il grande movimento garantito da Castro e Barella da un lato, e da Mattiello e Dijks dall’altra a fare la differenza. Ecco che al 22’ arriva il primo episodio decisivo: è Castro a rendersi protagonista di una splendida azione, con un tunnel ad un avversario che gli permette di portarsi sul fondo e crossare per la testa di Joao Pedro, colpevolmente lasciato solo da Danilo. Una rete che garantisce fiducia alla squadra di casa, costretta a perdere però Srna per infortunio in una gara in cui non mancano i contrasti al limite. Al suo posto Faragò, primo cambio per il Cagliari.

Ancora Castro, per il solito Pavoletti che firma il 2-0

Sostituzione anche in avvio di ripresa, questa volta per il Bologna, con Inzaghi che prova ad aumentare la vivacità della sua squadra inserendo in corsia Krejci al posto di un troppo "ruvido" Dijks. La prima fase della ripresa però è a dir poco difficile per gli ospiti che non riescono a creare un'azione degna di nota con tanti errori tecnici, almeno fino al 58′ quando Nagy costringe Cragno all'intervento decisivo. Ecco allora che Inzaghi decide di cambiare inserendo Orsolini, al posto di De Maio, passando al 4-4-2. Il Bologna fa fatica a riassestarsi e ne approfitta subito il Cagliari che dopo un'occasione di Joao Pedro trova il raddoppio. Ancora decisivo un ispiratissimo Castro che con la trivela dalla destra pennella un assist al bacio per Pavoletti che con la specialità della casa, il colpo di testa, batte l'incolpevole Skorupski per il 2-0

Reazione tardiva del Bologna. Sorpasso Cagliari in classifica

Inevitabile una reazione del Bologna, seppur tardiva. Gli emiliani (con Okwonkwo al posto di Falcinelli) provano a tornare in partita con Dzemaili prima e Orsolini poi che trovano però sulla loro strada un super Cragno capace di contendere a Castro il ruolo di migliore in campo. Il match scivola per il fischio finale tra gli applausi del pubblico di casa per la squadra di Maran che mette la freccia e scavalca il Bologna di Inzaghi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views