Bologna, caccia all’attaccante svincolato sul calciomercato: Rossi, Borriello e Cassano nel mirino
Un punto in due partite per il nuovo Bologna di Inzaghi, ma soprattutto l'incapacità di trovare il primo gol nella Serie A 2018-2019. Campanello d'allarme in casa rossoblu dopo un inizio di stagione tutt'altro che soddisfacente che potrebbe spingere i vertici del club emiliano a tornare sul calciomercato sfruttando l'unica risorsa attualmente a disposizione, ovvero la possibilità di ingaggiare un attaccante svincolato. Una prospettiva concretizzabile nonostante la chiusura della sessione estiva di trattative formalizzata lo scorso 17 agosto.

Perché il Bologna potrebbe ingaggiare un attaccante svincolato
Pippo Inzaghi è uno che di attaccanti se ne intende. Il suo nuovo Bologna nelle prime due uscite ufficiali in Serie A si è dimostrato a dir poco spuntato. Nella sconfitta interna della 1a giornata contro la Spal, Superpippo si è affidato alla coppia Palacio-Santander, con il primo che si è dato un gran da fare e il secondo che ha confermato di non avere le caratteristiche del bomber di razza. Nel pareggio esterno contro il Frosinone, alla luce dell'infortunio di Palacio e delle condizioni non ottimali di Destro, ecco Falcinelli al fianco ancora di Santander. Diverse le occasioni per i rossoblu, rimasti però ancora all'asciutto.
Rossi, Borriello e Cassano, gli attaccanti svincolati nel mirino di calciomercato del Bologna
La casella dei gol realizzati dunque dice ancora zero per un Bologna che, secondo quanto rivelato da Premium Sport, sembra intenzionato a correre ai ripari sfruttando la lista dei giocatori svincolati. 3 in particolare i nomi che potrebbero tornare molto utili al Bologna: si tratta di Giuseppe Rossi, Marco Borriello e Antonio Cassano. Il primo, che è anche il più giovane, sembra il profilo più adatto dopo l'esperienza al Genoa e al netto della sua tenuta fisica post infortuni. Potrebbe far comodo anche Borriello reduce dall'esperienza non felice alla Spal, mentre al momento rappresenta un'incognita Cassano fermo da due anni ma pronto a rimettersi in gioco.
Bigon smentisce, ma il Bologna valuta con Inzaghi il possibile affare
Nelle prossime ore dunque il Bologna valuterà con Inzaghi tutte le possibili soluzioni, nonostante la smentita del ds Bigon che prima del Frosinone aveva chiuso così all'arrivo di giocatori svincolati: "Non arriverà nessuno, né Rossi né altri". Dopo i 90′ dell'Olimpico di Torino le cose potrebbero essere cambiate per una squadra che nel prossimo turno affronterà un'Inter arrabbiata dopo il deludente inizio di stagione.