Bologna-Bari 0-4: Grandolfo incanta e sigla una tripletta a soli 18 anni
Francesco Grandolfo entra nella storia della Serie A a soli 18 anni: il giovane attaccante del Bari, infatti, sigla la sua prima tripletta in carriera dopo appena 3 presenze tra i professionisti, marchiando a fuoco il suo nome sul tabellino di un match assolutamente inutile ai fini della classifica, ma che verrà ricordato a lungo dai tifosi baresi, nonostante una retrocessione giunta già da mesi.
Dopo la delusione del derby in Bari-Lecce 0-2, i galletti chiudono con un risultato roboante una stagione davvero fallimentare; tra i protagonisti del match non solo il giovanissimo bomber della primavera, ma anche Erik Huseklepp, autore dei due assist decisivi per il baby attaccante e del quarto gol barese.
I padroni di casa, al contrario, si congedano dai propri tifosi nel peggiore dei modi, subendo l'ennesima sconfitta degli ultimi due mesi: il giocattolo s'era sgretolato già da tempo, e il futuro del Bologna è stato già scritto. Per Malesani, infatti, Bologna-Bari è stata la sua ultima partita sulla panchina rossoblu: il nuovo allenatore del Bologna sarà Bisoli. Il campionato delle due squadre, quindi, si chiude in maniera diametralmente opposta: il Bari, retrocesso mestamente già da tempo, chiude con una roboante vittoria, mentre il Bologna, praticamente salvo già da qualche mese, si congeda dai propri tifosi nel peggiore dei modi.