video suggerito
video suggerito

Bologna, Baraldi indagato dalla procura federale per plusvalenza fittizia

Nuova bufera sul Bologna. il nuovo ds dei rossoblù indagato per un vecchio scambio di mercato col Parma.
A cura di Carlo Di Gaetano
5 CONDIVISIONI
Luca baraldi indagato

A Bologna la serenità non è proprio di casa. Gli avvenimenti sembrano seguire il meccanismo di una sitcom,  senza problemi la trama non regge. L’ultimo imprevisto narrativo ha il nome di Luca Baraldi, che, per ora, potremmo pure definire come il primo errore della nuova presidenza. Si, perché il nome di Baraldi suona alle orecchie dei giocatori del  Bologna come una barzelletta che non fa ridere.

La squadra, che in tutti questi difficili mesi ha dimostrato grande spirito " corporate", come direbbe qualche rampante e leccato manager troppo esterofilo, non appena ha sentito pronunciare il nome del dirigente emiliano ha di colpo cancellato il suo animo aziendalista con un colpo di spugna e puntato i piedi come un bambino. E ora spunta pure lo scandalo.

La Procura federale ha aperto un inchiesta su una operazione di mercato compiuta da Baraldi proprio quando era ds rossoblù. Si tratta dello scambio e compartecipazione tra Bologna e Parma che ha portato Francesco Valiani dai crociati e Andrea Pisanu sotto le 2 torri lo scorso gennaio. Qualcosa non convince il procuratore federale, il quale vuole fare luce su questo affare per capire se sia stata seguita la prassi legale o se ci siano motivi per considerarla una plusvalenza fittizia

Pisanu è già stato interrogato, probabilmente  anche Valiani. Nei prossimi giorni è possibile che debbano comparire davanti alla corte federale i dirigenti di allora, da Baraldi a Fabrizio Salvatori alla stessa ex-presidente Francesca Menarini.  In attesa capire se si tratta di una boutade o c’è di mezzo l' inciucio, c’è da dire che la squadra ha già un opinione ben delineata su Baraldi, e non è  certo all'acqua di rose. Questo risentimento dei giocatori nei confronti del dirigente (tutti e non tre come sottolineato dal signor Segafredo nel giorno della presentazione) è frutto di una frizione risalente a quel Bologna –Lazio 2- 3 della scorsa primavera, quando Baraldi, a loro dire, li mise alla berlina di fronte ai tifosi. Il giorno prima di Natale il neo ds ha telefonato  ad un paio di giocatori per cercare di ricostruire un rapporto, ma sembra che la riconciliazione sia fallita, tanto è vero che ieri c’è anche chi si è espresso con parole durissime per rimarcare bene il concetto “Per noi giocatori Baraldi vale Porcedda”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views