video suggerito
video suggerito

Bologna a Ballardini, esonerato Pioli

Il nuovo allenatore ha già firmato, contratto fino a giugno per raggiungere la salvezza.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

"Alla luce degli ultimi deludenti risultati, la società si vede costretta con grande rammarico a sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Stefano Pioli". Il tecnico esonerato a scoppio ritardato: ha resistito sulla panchina del Bologna lo spazio della pausa natalizia ma, in realtà, il suo destino appariva già segnato. Il comunicato della società rossoblù ha messo fine allo stillicidio che andava avanti da diverse giornate ed era culminato con la ‘ribellione' dello spogliatoio che s'era opposto al ritiro anticipato prima della sfida col Genoa. "Solo chiacchiere" le aveva definite Diamanti "il gruppo è unito". Fatale a Pioli la sconfitta subita a Catania: pesantissima perché ottenuta contro una diretta rivale per la salvezza.

Ballardini ha firmato. Il nuovo allenatore ha già sottoscritto il contratto che lo lega ai rossoblu fino a giugno. Il primo allenamento segnerà il suo esordio coi felsinei. Domani pomeriggio avverrà la presentazione ufficiale, nonostante l'impegno verbale già preso con il Sassuolo di Squinzi. A parità di condizioni, infatti, l'ex allenatore del Cagliari ha preferito la piazza bolognese a quella neroverde.

Il comunicato. "Il Bologna F.C. 1909 comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Ballardini, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2014. Ballardini, nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, sarà affiancato dai collaboratori Carlo Regno (Fabriano, 4 settembre 1955) allenatore in seconda, Stefano Melandri (Ravenna, 15 dicembre 1963) collaboratore tecnico, Andrea Rinaldi (Modena, 20 febbraio 1963) preparatore atletico, Mario Paradisi (Acqualagna, 5 marzo 1959) preparatore dei portieri".

Sei panchine saltate. Con l'esonero di Pioli sono 6 i club di Serie A che hanno cambiato guida tecnica, correndo a ritroso nel tempo si comincia da Petkovic (licenziato per giusta causa dalla Lazio) poi ci sono Delio Rossi (via il 20 novembre per far spazio a Mihajlovic), Giuseppe Sannino (avvicendato dal Chievo con Corini), Rolando Maran (sostituito dal Catania con De Canio) e, infine, Fabio Liverani a cui il Genoa lo scorso 29 settembre ha preferito Gasperini.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views