video suggerito
video suggerito

Bolivia, calciatore aggredisce giornalista e gli rompe due denti (video)

Il reporter ha anche diffuso il video della presunta aggressione, ma il giocatore si difende: sarebbe stato insultato in modo razzista.
A cura di Giuseppe Cozzolino
188 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momenti di tensione in Boliva tra un calciatore ed un reporter del luogo: Richard Mercado, questo il nome del calciatore ecuadoriano in forza all'Universitario de Sucre, è finito anche in stato d'arresto per otto ore, con l'accusa di aver aggredito il giornalista Jochen Rojas. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti da parte dello stesso giornalista, l'attaccante avrebbe reagito in malo modo ad un tentativo di intervista, colpendolo con calci e pugni facendogli saltare anche due denti. Diversa la ricostruzione dello stesso Mercado, che avrebbe reagito a suo dire ad un insulto razzista (gli avrebbe infatti detto "Negro di m….") da parte di Rojas, ma che avrebbe semplicemente allontanato il microfono colpendo involontariamente il giornalista, smentendo poi di avergli dato un calcio.

Adesso toccherà agli inquirenti fare chiarezza, visto che il giornalista Rojas ha anche un video della presunta aggressione. Momento difficile quello per Mercado e del suo club: l'Universitario de Sucre, nono in classifica su dodici squadre, ad una manciata di punti dalla zona retrocessione. Per l'attaccante ecuadoriano classe 1986, una stagione finora anche poco ricca di soddisfazioni: tre presenze, nessuna rete. Poco per il nuovo acquisto, arrivato ad inizio 2015 dagli uruguaiani del Wanderers. Che adesso dovrà anche difendersi dalle accuse di aggressione presentate da Rojas. Di certo, insomma, la sua avventura boliviana è iniziata nel peggiore dei modi.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views