video suggerito
video suggerito

Body painting mozzafiato, quando la maglia diventa hot

Il club scozzese dell’Ayr United predilige una maniera piuttosto “curiosa” per pubblicizzare le casacche della stagione 2016/2017, scegliendo una modella con la maglietta direttamente dipinta sul corpo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
66 CONDIVISIONI

Tante squadre, in Italia ed in Europa, stanno approfittando di questo ultimo scorcio di stagione per presentare le nuove casacche per l'anno prossimo: dalla Juventus al Borussia Dortmund, si tratta di una vera e propria "prassi" che caratterizza i cosiddetti "tempi morti" che intercorrono tra la fine delle gare ufficiali e la riapertura del calciomercato.

Immagine

Chi però ha scelto un modo davvero curioso di presentare le nuove casacche per la prossima stagione è sicuramente l'Ayr United Football Club. La prestigiosa società scozzese, tra le più antiche al mondo (106 anni di onorata carriera, ma se si considera anche il tempo precedente alla fusione del 19 si arriva al 1879), ha infatti optato per una particolare pubblicizzazione: il body painting sulla modella Emma Glover. Niente male davvero: il club quest'anno ha militato nella terza divisione scozzese, ma il secondo posto finale dietro al Dunfermline Athletic è valso prima i playoff e dopo, eliminate Peterhead e Stranraer, la promozione nella Championship, ovvero la Serie B scozzese.

E dunque quale miglior modo per gli Honest Man per festeggiare se non pubblicizzare le nuove magliette per la stagione 2016/2017 dipingendole sulla prosperosa modella Emma Glover? La strategia commerciale sembra aver prodotto l'effetto sperato: la notizia, e le immagini, hanno fatto il giro del mondo ed ora il nome del club di Ayr, città di circa cinquantamila abitanti nel sud-ovest della Scozia ed il cui nome significa "fiume", è finito sulla bocca di tutti. Resta da vedere se alla notorietà si aggiungerà anche la gloria: sarà dura infatti mantenere la categoria nella prossima stagione. Ma forse la bella Glover riuscirà anche a portare fortuna al sodalizio scozzese.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views