Boca Juniors-Independiente 2-0: il video del gol del “Pochi” Chavez
Per i tifosi del Boca Juniors ci sono ottime aspettative per quanto riguarda il Torneo di Clausura 2011. La squadra sembra aver superato il momentaccio dello scorso campionato e sembra anche aver ritrovato il gioco spumeggiante che ha sempre contraddistinto gli "xeneizes". Nel Torneo de Verano (il torneo estivo che fa da precampionato) infatti, la squadra di Buenos Aires ha sconfitto per due reti a zero un avversario difficile come l'Independiente (non bisogna dimenticare che l'Independiente ha vinto la Sudamericana). A segnare le reti del successo sono stati Chavez e Insaurralde.
Proprio il piccolo centrocampista (un metro e sessantasette) ha realizzato un gran gol, ricevendo palla al limite dell'area e saltando un difensore per poi fulminare il portiere avversario Gabbarini con un gran destro. "El pochi" (da non confondere con "El pocho") è seguito da molti club europei, che hanno notato la sua grande capacità di saltare l'uomo, la sua abilità nei cross ed anche la sua bravura nel vedere la porta. Bella anche la seconda rete di Insaurralde, che svetta su azione di calcio d'angolo piazzando il pallone nell'angolo basso in maniera imparabile.
Se questi sono i presupposti tutto lascia pensare che il Boca Juniors possa seriamente candidarsi per il titolo, ritornando nelle posizioni di classifica a cui i suoi sostenitori sono abituati.