video suggerito
video suggerito

Boca Juniors, ecco lo spot Nike sulla falsariga del film Ogni Maledetta Domenica: il video

In attesa della nuova stagione, la società xeneise ha deciso di realizzare uno spot sulla falsariga del film “Ogni Maledetta Domenica”, con un’inevitabile allusione agli odiati rivali del River Plate.
A cura di Giuseppe Senese
212 CONDIVISIONI

Lo spot del Boca come in "Ogni Maledetta Domenica"

Ecco il nuovo spot pubblicitario che anticipa l'inizio del prossimo campionato argentino

Boca Juniors

Il campionato argentino sta per avere nuovamente inizio, e il Boca Juniors ha deciso di costruirsi un simpatico spot "ad-hoc" per celebrare la partenza della nuova stagione, lanciando ovviamente una frecciata ai rivali storici del River Plate, retrocesso dopo il drammatico spareggio perso contro il Belgrano.

La simpatica campagna pubblicitaria utilizzata per celebrare una tra le squadre più importanti d'Argentina è stata costruita sulla falsariga del celebre film "Ogni Maledetta Domenica", diretto da Oliver Stone ed interpretato da Al Pacino e Cameron Diaz. Lo spot raffigura i giocatori presentarsi al centro di allenamento, interrotti da una voce "misteriosa" proveniente dalla "Bombonera", atta a narrare il seguente comunicato ai giocatori:

Finalmente siete tutti qui riuniti senza una folla sugli spalti. Da tempo volevo dirvi una cosa e credo che questo sia il momento giusto. Un altro campionato sta iniziando e sebbene qualcuno sia felice di vedere i nostri nemici storici in seconda divisione… io non lo sono. Oggi voglio parlarvi dell'unica cosa che lasciamo… quando moriamo. Qualcosa che vale più dei vostri soldi e che non può esservi rubata. Voglio parlarvi della gloria. La gloria non è facile da raggiungere, non la troverete in vendita. Costa sangue, sudore e lacrime. Se c'è una cosa che ho imparato è che i miracoli vanno costruiti. Lavorate, insistete, vomitate e correte finché le vostre gambe non ce la faranno più. Lasciate la vostra vita sul campo per i tifosi che vi sostengono ogni domenica. Loro sanno cosa sia il sacrificio, loro farebbero altrettanto, ma non possono, perché sono "dall'altra parte". Perché loro NON SONO voi. Dovete essere ciechi per non accorgervi che chiunque vorrebbe giocare qui. Ma qui non si gioca. Qui si lotta e si difendono i nostri colori. Combattiamo insieme e datemi il vostro cuore. E quando non ce la farete più… sarò io a mandarvi avanti. Possiamo essere invincibili di nuovo. Siate forti ragazzi.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views