video suggerito
video suggerito

Boca Juniors: dopo le critiche di Maradona, salta la panchina di Carlos Bianchi

Complice il pessimo inizio in campionato, il tecnico argentino è stato esonerato dal club di Buenos Aires. Al suo posto, è pronto Rodolfo Arruabarrena…anche se i tifosi vorrebbero vedere in panchina “Dieguito”.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il tifoso numero uno, nonché icona e mito incancellabile della storia del Boca Juniors, lo aveva predetto: "Il suo ciclo sulla panchina del Boca, è terminato". Diego Armando Maradona è stato buon profeta ed è stato ascoltato dalla dirigenza del club e, in particolare, dal presidente Daniel Angelici che ha esonerato il tecnico Carlos Bianchi. Tornato in Argentina, dopo l'esperienza all'Atletico Madrid, l'ex allenatore della nazionale "albiceleste" ha pagato il pessimo inizio di campionato del Boca Juniors (3 sconfitte in 4 giornate): "E' stata una decisione difficile – ha spiegato il presidente Angelici – Con dolore abbiamo preso la decisione di rescindere il contratto col tecnico, la squadra viene prima di tutto". Il divorzio è arrivato subito dopo la sconfitta casalinga per 3-0 con l'Atletico Rafaela: ennesima battuta d'arresto, che ha spinto il Boca in terzultima posizione con la miseria di soli 3 punti in classifica. Il lavoro della dirigenza argentina è ora concentrato sulla ricerca del nuovo allenatore. In pole position ci sarebbe Rodolfo Arruabarrena, l'ex difensore del Boca con alle spalle esperienze sulle panchine di Tigre e Nacional di Montevideo.

L'invito di Diego – Il calvario del Boca Juniors, era stato seguito con apprensione, nei giorni scorsi, anche da Diego Armando Maradona che, ai microfoni di Fox Sport, aveva analizzato duramente la gestione del tecnico: "Bianchi ha terminato un ciclo. Che faccia una cosa buona per i tifosi del Boca e si faccia da parte". Il "Pibe de Oro", infastidito anche per l'eliminazione dalla Coppa America, coltiva da sempre il sogno di sedersi sulla panchina del "suo" Boca Juniors: ipotesi da sempre sostenuta e richiesta dalla tifoseria, sin dai tempi dell'ex presidente Mauricio Macri. Durante la sua esperienza negli Emirati Arabi, la stampa argentina accostò, spesso, il nome di "Dieguito" a quello della società di Buenos Aires: "Se dovesse arrivare una telefonata del Boca Juniors? Ci andrei a piedi", dichiarò Diego ai giornalisti presenti a Dubai. Ora che il posto da allenatore è ancora vacante, i tifosi potrebbero tornare a farsi sentire e chiedere nuovamente il coinvolgimento di Maradona.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views