13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boca Juniors, De Rossi rilancia: “Andarmene? No, sto benissimo e continuerò a giocare”

L’avventura di Daniele De Rossi a Buenos Aires con il Boca Juniors è solamente all’inizio. L’ex capitano della Roma ha smentito tutte le voci che lo volevano già ai saluti finali: “Non ho mai pensato di andare in un’altra squadra, essere qui è un onore. Dovevo solo giocare di più e ho recuperato anche la condizione migliore”
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Daniele De Rossi a Buenos Aires con il Boca Juniors  è solamente all'inizio. Anche se c'è stato un periodo di difficoltà tra infortuni e ambientamento, l'ex capitano della Roma ha smentito tutte le voci che lo volevano già ai saluti finali: "Non ho mai pensato di andare in un’altra squadra, essere qui è un onore. Dovevo solo giocare di più e ho recuperato anche la condizione migliore".

Lo spirito di De Rossi: dare tutto per la causa

Dunque, si proseguirà con i colori del Boca cercando anche di imparare dai propri errori. Come affrettare il rientro malgrado gli infortuni e il disaccordo medico che chiedeva al 36enne centrocampista italiano maggior pazienza per poter recuperare al meglio evitando ricadute. Ma lo spirito di De Rossi lo ha portato a forzare i tempi, pagandone le conseguenze: "Non ho mai saputo aspettare con gli infortuni, sono andato avanti e ho provato a tornare molto prima per giocare contro il River. Ho fatto un errore perché mi sono infortunato di nuovo"

Non ho mai avuto alcun pensiero di mollare. Mi sento bene, mi sto allenando molto e ho recuperato la migliore condizione dell'anno. Avevo solo bisogno di giocare

Il ritorno in campo e l'amore per il Boca

L'accordo sottoscritto dunque, continuerà fino al 2021 data della conclusione dell'attuale contratto. Il resto sono chiacchiere che De Rossi lascia scorrere lontano, smentendo tutte le voci di un eventuale ripensamento e rientro in Italia. I 30 minuti giocati contro l'Union Santa Fe dopo due mesi di stop sono stati un toccasana che ha rigenerato il centrocampista: "Se sto bene, questo è un posto dove amo giocare. Non sto pensando di andare in nessun altro posto o in un'altra squadra. È un onore indossare questa maglia e voglio giocare un po' di più"

Sto bene al Boca e voglio ringraziare il presidente e Nicolas Burdisso per avermi portato. Sarò grato per tutta la mia vita perché mi piace ogni giorno che trascorro qui

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views