Boateng squalificato per due giornate: salterà Catania e Fiorentina
Il Milan con la vittoria 3-2 a Roma ha ritrovato Zlatan Ibrahimovic (autore di una doppietta), il quarto posto in classifica, firmato il poker di vittorie consecutive, ma ha perso Kevin Prince Boateng almeno per due giornate. Il centrocampista ghanese è stato squalificato dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel per due giornate, per – come recita il comunicato ufficiale – “aver rivolto a un Assistente un epiteto insultante".
Boateng è stato espulso al 22’ del secondo tempo di Roma-Milan, esattamente un minuto dopo essere stato sostituito da Emanuelson. Pare che il calciatore all'uscita dal campo abbia rivolto frasi irriguardose all’indirizzo del quarto uomo Banti, il quale ha immediatamente riferito al direttore di gara Banti il contenuto delle parole di Boateng. Il Milan, dunque, dovrà fare a meno del “Boa” per le prossime due gare con Catania (in casa) e Fiorentina (fuori). Nel corso del match dell’Olimpico anche Massimiliano Allegri è stato espulso. Per il tecnico rossonero nessuna squalifica, ma solo un’ammonizione con diffida e ammenda di 5.000 euro, per “aver contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo agli Ufficiali di gara un'espressione irriguardosa”. L’ammonizione rimediata da Antonio Nocerino, costerà al centrocampista rossonero un turno di squalifica. Milan bello, vincente e nervosetto.
Gli altri squalificati per un turno: Mario Alberto Santana (Napoli), Christian Chivu (Inter), Bostjan Cesar (Chievo), Roberto Guana (Cesena), Simone Padoin (Atalanta), Daniele Portanova (Bologna).