video suggerito
video suggerito

Boateng, l’infortunio è un mistero. Il Bayern lo aspetta

Il forte difensore è fermo dallo scorso maggio e ha accumulato complessivamente in virtù dei suoi ultimi 5 infortuni quasi un anno di stop. Su Twitter posta un video in cui si conferma pronto al rientro, ma il club non vuole correre rischi.
A cura di Marco Beltrami
91 CONDIVISIONI

Che fine ha fatto Jerome Boateng? E' questa la domanda che gli appassionati di calcio tedeschi e non si pongono, dopo che il difensore del Bayern e della nazionale tedesca è letteralmente sparito dal campo. Il giocatore che ha appena spento 29 candeline sulla torta, considerato uno dei difensori più forti e completi del panorama internazionale, è fermo ai box dallo scorso maggio quando un altro problema muscolare l'ennesimo, lo mise ko. Una lunga assenza che potrebbe finire presto, anche se non si ha alcuna certezza sul ritorno in campo del calciatore che su Twitter ha postato un video in cui dimostra di essere pronto al rientro. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Bayern che non vuole correre il rischio di altri stop.

Boateng fuori per infortunio dallo scorso maggio

L'ultima apparizione di Boateng con il Bayern risale allo scorso 20 maggio. Una partita che per lui reduce da un altro infortunio durò appena 10 minuti per quello che sembrava uno stiramento leggero, ma che invece lo ha costretto ai box fino ad oggi. Una serie di guai muscolari, che gli hanno impedito nella scorsa annata di giocare con continuità collezionando 21 presenze complessive.

Immagine

Un anno complessivo di stop per Jerome Boateng

Come evidenziato da Fox Sports, Boateng nelle ultime annate è stato letteralmente martoriato dagli infortuni. Dal gennaio 2016, complessivamente, per 5 infortuni ha accumulato quasi un anno e mezzo di sport. Ecco spiegato allora il motivo per cui il club campione di Germania non ha intenzione di accelerare i tempi del recupero come evidenziato dal presidente Rummenigge: "La cosa più importante è che lui torni completamente sano". Il centrale potrebbe tornare in panchina già contro l'Hoffenheim, anche se bisognerà valutare se sarà il caso o meno di schierarlo.

Come il Bayern ha sostituito Boateng

Nella stagione scorsa, il duttile e solido Boateng, è stato sostituito da Carlo Ancelotti con le rotazioni di Martinez, Hummels, Alaba e Kimmich, con questi ultimi due che hanno spesso e volentieri dovuto adattarsi. Nell'ultima finestra di mercato poi è arrivato il promettente Süle per completare il reparto arretrato del Bayern.

Boateng nelle ultime notizie di calciomercato di Juventus e Roma

Nell'ultima imprevedibile sessione di calciomercato il nome di Jerome Boateng è stato accostato anche a diversi club italiani come Juventus e Roma. Difficile però strappare il centrale al Bayern con cui ha un contratto fino al 2021, anche a causa dell'ingaggio che supera ampiamente i 15 milioni di euro a stagione (bonus e premi compresi)

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views