Boateng e Nocerino infortunati: i due rossoneri in dubbio per Bologna-Milan
Brutte notizie per il Milan, impegnato nel prossimo week-end a Bologna e che – stando a quanto riferisce Sky Sport 24 – potrebbe essere costretto a rinunciare a due pedine importanti come Kevin-Prince Boateng e Antonio Nocerino. Max Allegri dovrà valutare le loro condizioni nelle prossime ore per deciderli se convocarli o meno per la trasferta al Dell’Ara, dove i rossoneri sono chiamati a continuare la striscia positiva in campionato per rispettare la tabella di marcia prefissata dal tecnico qualche settimana fa.
Allegri infatti vuole trovarsi in testa alla classifica entro la sosta natalizia, per programmare con una certa tranquillità e ottimismo la seconda parte della stagione. Inoltre ci sarà anche l’argomento mercato da affrontare, con la dirigenza milanista che deve scegliere il rinforzo per il fronte offensivo tra Carlitos Tevez e Maxi Lopez.
Tornando agli infortunati, Nocerino è uscito dolorante al 40’ della prima frazione in occasione di Viktoria Plzen-Milan e questa mattina è stato impegnato a Milanello in una serie di giri di campo in sella a una bicicletta. Boateng è invece vittima del mal di schiena, ed ha svolto un allenamento differenziato nel centro tecnico rossonero. Max Allegri inizia allora a sciogliere i dubbi sulle possibili alternative ai due titolari, bravi a rivelarsi decisivi fino a questo punto della stagione. L’assenza dell’ex mediano di Juventus e Palermo potrebbe dunque essere sopperita dal ritorno in campo di Mark Van Bommel, mentre il ghanese potrebbe essere sostituito dal 1’ da Seedorf.