video suggerito
video suggerito

Boateng è del Milan, riscattata l’altra metà dal Genoa per 7 milioni

Dopo un incontro tra le due società è stata risolta la questione: il giocatore resterà rossonero.
A cura di Mattia Sparagna
64 CONDIVISIONI

Boateng, Milan

BOATENG RESTA A MILANO – Una delle priorità per il Milan, in chiave mercato, era quella di sistemare la posizione di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, arrivato in comproprietà dal Genoa, aveva dimostrato e manifestato la volontà di rimanere in rossonero. Per la sua felicità e anche quella di tutti i tifosi milanisti, Milan e Genoa hanno trovato l'accordo e sistemato la vicenda; l'ex centrocampista del Portsmouth resterà a Milano. L'accordo è stato raggiunto sulla base di 7 milioni e al Genoa ritornerà anche il greco Sokratis Papastathopoulos.

GENOA E MILAN AMICI – Dopo l'ottimo campionato disputato da Boateng la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri avevano bisogno di questa importante conferma. Il primo a rilasciare dichiarazioni in merito è stato il presidente rossoblu Enrico Preziosi: "L'accordo è stato trovato abbastanza facilmente, Boateng sarà un giocatore del Milan per intero. Due società amiche come Genoa e Milan non possono litigare".  Poi Preziosi è entrato nello specifico della trattativa: "Non abbiamo speculato, sapevamo che era un giocatore importante per il Milan ma lo abbiamo valutato il giusto. L'affare ha fatto felice il Milan e rassenerato il Genoa".

7 MILIONI PER LA META' E SOKRATIS TORNA AL GENOA –  Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, è

Galliani, Milan - Serie A

stato intervistato e ha rilasciato dichiarazioni (raccolte da Sky Sport) in merito alla questione: "Quello che ha detto Preziosi è tutto vero, quindi ripeto che Boateng è tutto del Milan. E' stata riscattata l'altra metà per 7 milioni di euro. Poi Beretta resta in comproprietà e giocherà al Genoa come Sokratis che è tornato al 100% in rossoblù. Anche Amelia, Strasser, Oduamadi sono stati riscattati e Paloschi e Zigoni tornano al Milan". Poi, sulla trattativa che ha portato al riscatto del ghanese, conclude: "Non è stata una trattativa semplice poi abbiamo trovato la strada giusta che andava bene sia a noi che al Genoa. Boateng è felicissimo di restare con noi".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views