video suggerito
video suggerito

Boateng allo Schalke04, è ufficiale

Clamoroso blitz di calciomercato del club tedesco: 12 milioni ai rossoneri, contratto triennale (con opzione per il quarto) al calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
145 CONDIVISIONI
Immagine

E' ufficiale: Kevin Prince Boateng allo Schalke04, che ha annunciato il blitz di mercato attraverso il proprio account ufficiale di Twitter. "E' tutto a posto, tutto chiaro per Boateng – ha ammesso alla Bild il presidente Clemens Tonnies -. Siamo felici che il suo trasferimento si sia concluso. E' proprio il rinforzo di cui avevamo bisogno, e che volevamo". Operazione da 12 milioni di euro (nelle casse del Milan) e contratto di tre anni, con opzione per il quarto, al calciatore.Per il centrocampista tedesco (di origine ghanese, contratto in scadenza nel 2015) si tratta di un ritorno in Bundesliga: nel 2009, prima di passare al Porstmouth e poi al Milan. A dare notizia del trasferimento è il quotidiano Bild che annuncia oltre al suo ‘sacrificio' – farà spazio a Kakà in arrivo dal Real Madrid – anche l'arrivo a Gelsenkirchen del numero dieci rossonero per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto con ‘ blues' teutonici.

Le prime parole del ‘Boa'. "Sono felice di essere tornato a casa mia, in Germania. Qui c'è il miglior campionato del mondo. I contatti con lo Schalke04 sono iniziati circa un anno fa, ma bisogna aspettare il momento giusto". Entusiasta dell'operazione la dirigenza tedesca: "Non è stato difficile convincere Kevin, il difficile è stato convincere il Milan", ha poi ammesso il direttore tecnico Horst Heldt.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views